== Corsi di studi in Matematica / Degrees in Mathematics == * [[FirstDegreeCourse|Laurea di primo livello in Matematica (in Italian)]] * [[SecondDegreeCourse|Master's Degree in Mathematics / Laurea Magistrale in Matematica]] Una panoramica degli insegnamenti offerti, inclusiva di descrizioni dettagliate e della corrente allocazione sui semestri, può essere trovata sulle pagine [[CorsiTriennale|Informazioni Corsi Laurea Triennale]] e [[SecondDegreeCourse|Informazioni Corsi Laurea Magistrale]]. Gli studenti interessati a farci visita attraverso il programma Erasmus possono visitare la pagina [[ErasmusPage|Erasmus]] del nostro sito. ##{{attachment:Matematica_page-0001.jpg|class="alignright",width="10px"}} <
><
> <
> ##== Ricerca in Matematica == ## ## ####{{attachment:logoMAT.png|Il corso di studi in Matematica|class="alignright",width="200px"}} ##Le attività di ricerca del Dipartimento in campo matematico si dispiegano trasversalmente lungo tutto ##il macro-settore disciplinare 01/A - Matematica. ##La qualità dei risultati conseguiti dai ricercatori del Dipartimento è testimoniata da numerose ##pubblicazioni nelle più prestigiose sedi editoriali internazionali e da numerosi riconoscimenti ##nazionali ed internazionali. ##<
> ## ## ##Docenti del macro-settore di matematica sono editor di importanti riviste internazionali, ##e collaborano con prestigiose università straniere. ##Inoltre, un docente del gruppo di analisi funzionaleed applicazioni è stato incluso ##nel rapporto "The world's most influential scientific minds 2014", ##curato dall'Istituto di ricerca Thomson Reuters, tra i migliori matematici al mondo ##in base al numero di articoli pubblicati e a parametri citazionali. ## ##<
> ----- ## ##== News == {{attachment:logoMAT.png|Il corso di studi in Matematica|class="alignleft",width="245px"}} <>Tutte le [[News]]