welcome: please sign in

Cerca

Collegamenti utili

In Evidenza

Avvio dei corsi del secondo periodo didattico

Il Comitato Regionale Universitario di Coordinamento della Calabria è stato convocato per lunedì prossimo per definire le misure da adottare per l'organizzazione della didattica del secondo semestre. Pertanto, fino a giorno 5 marzo, nelle università calabresi la didattica proseguirà ancora a distanza in attesa delle nuove determinazioni.



Anno Accademico 2020/2021

Ecco la lista dei codici/link per accedere online alle lezioni del secondo semestre:

Ecco la lista dei codici/link per accedere online alle lezioni del primo semestre:

Supporto per Esami a Distanza

esami.png


Suggerimenti tecnici

Cosa è Microsoft Teams?

Per fronteggiare l'attuale emergenza sanitaria, l'Università della Calabria erogherà online gli insegnamenti previsti per il secondo semestre, utilizzando la piattaforma Microsoft Teams.

Come iscriversi a un insegnamento online (per gli studenti)?

Per accedere a un insegnamento online esistono due modalità:

In entrambi i casi, personale esterno all'Università della Calabria (cioè che utilizza credenziali non istituzionali) non avrà modo di iscriversi agli insegnamenti: Il sistema rifiuterà tali iscrizioni in automatico.

Come si seguono le lezioni in streaming (per gli studenti)?

Così come in Università, lo studente tra una lezione e l'altra si sposta (spesso) di aula, anche in Microsoft Teams al cambio di lezione lo studente lascerà un team per entrare nell'altro. Il Dipartimento di Matematica e Informatica erogherà gli insegnamenti seguendo il normale orario previsto da calendario (disponibile sul sito Web dei Corsi di studio).

Come si usa Teams (per i docenti)?

Di seguito alcuni video in formato mp4 per illustrare specifiche procedure tecniche. Selezionare il video e, dalla pagina che si aprirà, fare click su "Scarica".

I videotutorial sono anche disponibili su https://www.youtube.com/playlist?list=PLZQXGgLNQ2eLEmfhWM2twGj-dGDu3WzhH.


Archivio Anno Accademico 2019/2020