* NOTA * Tutti i progetti hanno come oggetto un sistema che preveda l'uso di appropriati programmi logici (ASP) processati dal sistema DLV. Indipendentemente dalla traccia scelta, il prodotto finale deve comprendere ALMENO il programma logico (o i programmi, se piu' di uno), ed una descrizione dettagliata del sistema "finito" e del suo funzionamento, in accordo alla traccia. Non e' invece considerata obbligatoria l'implementazione del sistema funzionante, anche se e' attesa almeno una "proof of concept" (ad esempio, l'esecuzione di DLV sul programma, o i programmi, in presenza di adeguato input che modellino situazioni previste dal progetto); gli studenti o i gruppi che presenteranno un sistema completo, potrebbero ricevere un bonus sulla valutazione. Strumenti utili per applicazioni desktop: ASPIDE, JAVA WRAPPER, JDLV, reperibili da www.dlvsystem.com; EmbASP, reperibile da https://www.mat.unical.it/calimeri/projects/embasp/. Strumenti utili per applicazoni mobile: EmbASP, reperibile da https://www.mat.unical.it/calimeri/projects/embasp/. Contatto per assistenza su JDLV/Java wrapper: reale@dlvystem.com. Assistenza su EmbASP: framework in versione BETA, assistenza LIMITATA. ******** Non necessariamente si deve implementare il gioco/progetto per come descritto nella sua versione originale; è possibile decidere di implementare versioni semplificate o anche semplicemente differenti. Per questo motivo, si consiglia FORTEMENTE, dopo l'assegnamento, di concordare esplicitamente con i docenti i dettagli del progetto PRIMA di iniziare lo sviluppo. ******** === BOULDER DASH / SUPAPLEX (o varianti) - https://it.wikipedia.org/wiki/Boulder_Dash / https://it.wikipedia.org/wiki/Supaplex BURGER TIME - https://it.wikipedia.org/wiki/BurgerTime CLASH ROYALE - https://it.wikipedia.org/wiki/Clash_Royale CRACK ATTACK - http://www.crackattackgame.com/ DAMA CINESE (CHINESE CHECKERS) - http://www.sheppardsoftware.com/braingames/checkers/checkers.htm FREECELL - https://it.wikipedia.org/wiki/Freecell FROGGER - https://en.wikipedia.org/wiki/Frogger GIPF - https://it.wikipedia.org/wiki/GIPF GOMOKU - https://it.wikipedia.org/wiki/Gomoku HEX - https://en.wikipedia.org/wiki/Hex_(board_game) LEMMINGS - https://it.wikipedia.org/wiki/Lemmings_(videogioco_1991) MAK-YEK (o varianti) - https://en.wikipedia.org/wiki/Mak-yek MONOPOLY (o varianti) - https://en.wikipedia.org/wiki/Monopoly_(game) PILE OF BALLS - http://www.sheppardsoftware.com/braingames/pileofballs/pileofballs.htm POKER - https://it.wikipedia.org/wiki/Poker Q*BERT - https://it.wikipedia.org/wiki/Q*bert SCACCHI - https://it.wikipedia.org/wiki/Scacchi SLIDING BLOCK - http://www.mathplayground.com/slidingblock.html SLYDRIS - https://en.wikipedia.org/wiki/Slydris SNAKE / NIBBLER - https://it.wikipedia.org/wiki/Snake / https://it.wikipedia.org/wiki/Nibbler SPIDER - https://it.wikipedia.org/wiki/Spider_(gioco) TEXAS HOLD'EM - https://it.wikipedia.org/wiki/Texas_hold_%27em ZUMA - https://it.wikipedia.org/wiki/Zuma_(videogioco) === NON PUBBLICATI, TENUTI PER RISERVA === 2048 - https://it.wikipedia.org/wiki/2048_(videogioco) AGAR.IO - https://en.wikipedia.org/wiki/Agar.io BALL LINES - http://www.sheppardsoftware.com/braingames/balllines/balllinesAS2.htm CIRCUITS - http://circuits.puzzlebaron.com SAME GAME - http://it.wikipedia.org/wiki/SameGame SOKOBAN - http://en.wikipedia.org/wiki/Sokoban TRAP THE MOUSE - http://www.sheppardsoftware.com/braingames/mousetrap/mousetrapAS2.htm