AmmissioneMagistrale

Ammissione al Corso di Laurea Magistrale


Pubblicato il bando per l'accesso all'A.A. 2020/2021, segui il link per leggere le istruzioni di iscrizione e tutta la normativa.

Requisiti per l'ammissione

Possono partecipare al concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Computer Science (Classe LM-18 - Informatica) i candidati che possiedono (o possederanno entro il 31 dicembre dell'anno in cui si chiede l'iscrizione) una Laurea triennale nelle classi L-31 Informatica, L-8 Ingegneria dell'informazione, L-35 Scienze Matematiche, L-41 Statistica e L-30 Scienze e Tecnologie Fisiche o di titolo a questo equipollente, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo. Sono richieste adeguate conoscenze a livello universitario di Informatica e Matematica (almeno 24CFU nei settori INF/01 o ING/INF05, e almeno 12 CFU in MAT/*). E' richiesto, che i candidati siano in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, la lingua inglese (almeno livello B2). La verifica dell’adeguata preparazione iniziale avviene tramite il superamento di una prova di ammissione in cui i candidati devono dimostrare familiarità con: ragionamento logico-deduttivo, matematica discreta, programmazione dei calcolatori, sviluppo di sistemi informatici, lingua inglese.

Informazioni sulla prova di ammissione

La prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Informatica si compone di domande a risposta chiusa ed aperta volte a verificare la conoscenza di nozioni di base di Matematica ed Informatica.

Maggiori dettagli ed esempi di quesiti sono riportati nel documento seguente: Linee guida test ammissione magistrale.

Informazioni su date e modalità di l'ammissione saranno pubblicate a breve nel bando di ammissione 2020/2021.

Esame di ammissione 2020 - Modalità di partecipazione

Scarica da questo link le modalità di partecipazione in modalità telematica.

AmmissioneMagistrale (l'ultima modifica è del 2020-09-14 19:38:27, fatta da FrancescoRicca)