con V. Marino: Sulla geometria di varietà ortogonali di codimensione alta nello spazio euclideo. Riv. Mat. Univ. Parma, (6), vol. 2, 1999, pag 103-118.
con P. Cozza, R. D'Alessandro, C. Lazzaro, A. L. Scarnati, G. Scarpino, G. Servi: Un'indagine sulle conoscenze di Geometria dello spazio degli studenti negli anni iniziali delle Scuole Superiori. L'insegnamento della Matematica e delle scienze integrate, vol. 23B n. 5, ottobre 2000, pag. 423-454.
Che significa "regolare"? Nuova secondaria, anno XVIII, n. 3, Novembre 2000, pag. 87-91.
con P. Armentano, P. Cozza, R. D'Alessandro, C. Lazzaro, G.
Rossi, A. L. Scarnati, G. Scarpino, G. Servi: Un'esperienza di Laboratorio di
Geometria dello spazio. L'insegnamento della Matematica e delle
scienze integrate, vol. 24B n. 4, agosto 2001, pag. 343-356.
(a cura di M. D'Aprile, Vitaliano Rotundo, Umberto Scala)
Lo spazio in cui vivo e mi muovo - I.R.R.E. Calabria, Rubettino, Soveria
Mannelli, 2002
"Un incontro felice" First, rivista di scienza e tecnologia, anno 1, numero 0, 2003, pag. 5-12.
con P. L. Ferrari: Linguaggi e rappresentazioni nella formazione degli insegnanti di matematica, La matematica e la sua didattica, 4, 2003, pag. 391-411.
con A. Squillace, P. Armentano, P. Cozza, R. D'Alessandro, C. Lazzaro, G. Rossi, A. L. Scarnati, G. Scarpino, G. Servi, R. Sicilia, "Dillo con parole tue", L'insegnamento della Matematica e delle scienze integrate, vol. 27B, n. 1, Febbraio 2004, pag. 31-51.
Quali riforme, senza gli insegnanti?, Archimede, anno LVIII, n. 1, 2006, pag. 10-15
Per mitigare la solitudine di chi insegna geometria, La matematica e la sua didattica, anno 22, n. 4, 2008, pag. 521-540
Le trasformazioni piane che conservano l’area dei poligoni, L’educazione matematica, Anno XXXI, serie IX, vol. 2, n. 2, giugno 2010, pag. 15-30
Recensione: Maria Dedò, Metamorfosi, L'insegnamento della Matematica e delle scienze integrate, vol. 33 A, n. 5, Settembre 2010, pag. 589-594
"Blended learning" per studenti universitari di Matematica, TD-Tecnologie Didattiche, 19(3), 2011, pag. 198-211
con Giovanna Albano e Rossana Maccarini, Opinioni di studenti su pratiche di blended-learning, TD-Tecnologie Didattiche, 19(3), 2011, pag. 189-194