25-esimo Convegno Italiano di Logica Computazionale

News

Alcune foto del convegno.

Il programma e gli atti sono online.

Il programma include i link ai lucidi utilizzati alla conferenza (se forniti dagli autori).

Una selezione di articoli originali presentati al convegno sarà pubblicata in un numero speciale della rivista Theory and Practice of Logic Programming.

Presentazione del libro A 25-Year Perspective on Logic Programming, a cura di A. Dovier ed E. Pontelli (Springer-Verlag LNCS Vol. 6125) durante il convegno.

CILC 2010

[english version]

Il venticinquesimo convegno annuale del GULP (Gruppo ricercatori e Utenti Logic Programming) avrà luogo presso il Dipartimento di Matematica dell'Università della Calabria nei giorni 7-9 luglio 2010.

Sin dal primo convegno tenutosi a Genova nel 1986, il convegno annuale del GULP ha rappresentato la principale occasione di incontro e scambio di idee ed esperienze tra utenti, ricercatori e sviluppatori che operano nel campo della logica computazionale. Nel corso degli anni il convegno annuale organizzato dal GULP ha allargato i propri orizzonti dal campo specifico della programmazione logica tradizionale a quelli più generali della programmazione dichiarativa, delle applicazioni in diversi settori limitrofi, quali l'Intelligenza Artificiale o i Database Deduttivi. Anche con il convegno di quest'anno l'Associazione Italiana di Programmazione Logica vuol perseguire, e possibilmente ampliare, questa politica identificando, con il più generale termine di Logica Computazionale, l'intero variegato mondo della ricerca, di base e applicata, che direttamente o indirettamente utilizza o si confronta con le idee e le tecniche proprie della logica come strumento per rappresentazione e calcolo.

 

 

Evento sponsorizzato da:

 
 

 
 
 

Poster

Made using DocBook Website .