welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Ammissione al Corso di Laurea Magistrale


Pubblicato il bando per l'accesso all'A.A. 2019/2020.

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Informatica occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Sono richieste adeguate conoscenze a livello universitario di Matematica e Informatica. E' richiesto, inoltre, che i candidati siano in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, la lingua inglese.
I requisiti curriculari necessari per l'ammissione e le modalità di verifica dell'adeguatezza della personale preparazione sono esplicitati nel regolamento didattico.

informazioni sul bando

Scadenze per l'ammissione

Informazioni su date e modalità per l'ammissione sono pubblicate ogni anno assieme al bando di ammissione.

Tutte le informazioni per l'accesso all'A.A. 2019-2020 sono disponibili sulla pagina dedicata del portale di ateneo. In particolare, la domanda di ammissione sarà disponibile dal 27 agosto 2019 fino alle ore 12.00 del 18 settembre 2019.

Modalità di accesso

Le modalità di accesso sono regolamentate dal bando ufficiale. Si veda la pagina dedicata del portale di ateneo QUI per il bando e tutte le informazioni utili; in particolare, invitiamo a verificare con attenzione l'allegato specifico per il Dipartimento di Matematica e Informatica, non appena questo sarà disponibile alla pagina già indicata.

Graduatorie


Informazioni sul test di ammissione

La prova di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Informatica si compone di domande a risposta chiusa ed aperta volte a verificare la conoscenza di nozioni di base di Matematica ed Informatica.

Maggiori dettagli ed esempi di quesiti sono riportati nel documento seguente: Linee guida test ammissione magistrale.