welcome: please sign in

Link Dipartimentali

Link Esterni

Archivio News

Premio "Ada Lovelace" per l'informatica: Annunciate le vincitrici dell'edizione 2020

Il Dipartimento di Matematica e Informatica (DeMaCS) dell’Università della Calabria ha istituito, nell’ambito del progetto PLS (Piano Lauree Scientifiche), il Premio “Ada Lovelace” per l’informatica. Il premio è assegnato previa partecipazione ad un concorso indetto con bando pubblico e riservato a studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. In particolare, le studentesse sono invitate a presentare elaborati a tema collegati all’informatica in due sezioni: la sezione A (“Applicazioni di Informatica”) premia le capacità “tecniche”, mentre la sezione B (“Informatica: idee, creatività, innovazione”) premia creatività e capacità di visione. Il DeMaCS ha il piacere di annunciare le vincitrici della prima edizione, tenutasi nel 2020:

• Francesca Vaccaro, studentessa del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lamezia Terme, per la sezione A
  • Francesca Caporale, studentessa del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lamezia Terme, per la sezione B

Il DeMaCS si complimenta con le vincitrici e si congratula con tutte le partecipanti per l’originalità e la qualità delle proposte inviate.

Le vincitrici saranno premiate ufficialmente Venerdì 4 Dicembre 2020 in occasione del settimanale appuntamento con il Corso di Approfondimento in Matematica e Informatica che si terrà online attraverso la piattaforma Microsoft Teams. Per assistere all’evento è sufficiente collegarsi al link: https://bit.ly/lovelace-unical-2020.

Di seguito:

Il comunicato è disponibile in PDF cliccando QUI.

Incontro CPDS - Studenti

Il 10 dicembre alle ore 10:30 la Commissione Paritetica Docenti Studenti, insieme al Coordinatore, incontrerà studenti e studentesse per raccogliere segnalazioni, osservazioni e proposte migliorative.

Vedi la Locandina dell'evento.

Lauree Magistrali : immatricolazione laureati a dicembre

E' attiva la procedura di immatricolazione (scadenza 15/01/2019 ore 11:00) per gli studenti laureati nel mese di dicembre 2018.

Sessione Straordinaria per studenti fuori corso

Si avvisano gli studenti che, come da calendario accademico 2018-19, è prevista una sessione straordinaria d'esami dal 29 ottobre al 24 novembre 2018.

Le modalità per accedere agli appelli sono descritte qui.

Ammissione al Corso di Laurea Magistrale A.A. 2018/2019

Graduatorie DEFINITIVE di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Informatica per l'A.A. 2018-19:

Ammissione al Corso di Laurea Magistrale A.A. 2018/2019 - Risultati

I risultati e le graduatorie di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Informatica per l'A.A. 2018-19 sono reperibili nei seguenti file:

PARTECIPA al sondaggio per le nuove matricole

Le nuove matricole sono invitate a partecipare al sondaggio disponibile all'indirizzo https://poll.app.do/come-ci-hai-trovato

Grazie per la vostra preziosa collaborazione! <3

Nuovo Dual Degree Programme

Firmata la Convenzione con l’Université d'Artois (Francia) per la Laurea con doppio titolo in COMPUTER SCIENCE.

Leggi l'articolo.