welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Fondamenti di Informatica

Informazioni sul corso

Obiettivi del corso e risultati di apprendimento specifici Il corso di Fondamenti di Informatica è rivolto agli studenti del primo anno del corso di laurea in Informatica. Obiettivo primario del corso è quello di fornire un'adeguata conoscenza dei principi fondamentali della programmazione e degli algoritmi. Lo studente acquisirà anche una buona padronanza di un concreto strumento per la programmazione dei calcolatori elettronici: il Linguaggio C++.

Viene trattata la programmazione strutturata in C++ e vengono forniti dei cenni sulla programmazione orientata agli oggetti, che sarà oggetto di un corso successivo. Il corso prevede un'ampia attività di laboratorio, in cui lo studente familiarizzerà con ambienti di programmazione C++.

Docente: dott.ssa Simona Perri

Esercitatori:

Scheda descrittiva del corso

Avvisi

Consulta la bacheca

Materiale Didattico

Consulta la pagina materiale

Informazioni pratiche sull'esame

L'esame consiste di due prove: una prova di laboratorio nella quale gli studenti devono dimostrare di saper risolvere semplici esercizi di programmazione sul calcolatore ed una prova scritta, per la verifica delle capacità di progettazione di algoritmi per problemi più complessi. L'esito della prova di laboratorio è Superato/Non superato. Alla prova scritta accedono solo gli studenti che hanno superato la prova di laboratorio. L'esito della prova scritta, in trentesimi, è la votazione finale dell'esame.

Per ulteriori informazioni o avvisi relativi alla sessione d'esame corrente consultare la pagina bacheca

Tracce d'esame precedenti

Consulta la pagina materiale