Size: 2363
Comment:
|
Size: 2739
Comment:
|
Deletions are marked like this. | Additions are marked like this. |
Line 2: | Line 2: |
Line 4: | Line 3: |
Line 8: | Line 6: |
''---> Automatic Exam Generator?????'' |
|
Line 10: | Line 11: |
===== Analisi dei requisiti ===== Lo strumento di generazione delle tracce si occupa di come verranno generate le tracce. --->ridondante, mi pare ovvio! |
|
Line 11: | Line 14: |
===== Analisi dei requisiti ===== Lo strumento di generazione delle tracce si occupa di come verranno generate le tracce. Il docente fornisce l’insieme delle domande a scelta multipla, le varie risposte alternative, e la risposta esatta, infine il numero di domande da inserire e quanti compiti differenti il sistema dovrà comporre. Il software può in questo modo restituire i compiti così generati in modo da poter essere stampati. |
Il docente fornisce l’insieme delle domande a scelta multipla, le varie risposte alternative, e la risposta esatta, infine il numero di domande da inserire e quanti compiti differenti il sistema dovrà comporre. Il software può in questo modo restituire i compiti così generati in modo da poter essere stampati. |
Line 15: | Line 17: |
* è possibile indicare quanto tempo occorre allo studente per rispondere a ciascuna domanda, in modo da poter comporre la traccia in base alla durata che deve avere l’esame. | * è possibile indicare quanto tempo occorre allo studente per rispondere a ciascuna domanda, in modo da poter comporre la traccia in base alla durata che deve avere l’esame. |
Line 18: | Line 21: |
Se il docente ha necessità di aggiungere nuove funzionalità, è possibile, in qualunque momento, aggiungere ulteriori modalità riguardo a come i compiti devo essere generati. | Se il docente ha necessità di aggiungere nuove funzionalità, è possibile, in qualunque momento, aggiungere ulteriori modalità riguardo a come i compiti devo essere generati. |
Line 21: | Line 24: |
''------>Cercate di migliorare la descrizione eliminando frasi ridondanti e curando la punteggiatura. Non considerate come funzionalità aggiuntive quelle che sono parte integrante del sistema.'' Aggiungere un po' di cappello non fa male, tipo "Il problema degli esami ... bla bla bla". ''F. Ricca'' |
Intelligent Examination
Intelligent Examination è un software per la generazione e la correzione di tracce d’esame. Il sistema, dopo aver ricevuto un insieme di domande, è in grado di generare il numero richiesto di tracce differenti e in seguito di correggerle. Dunque il sistema ha due principali funzioni: la generazione delle tracce e la loro correzione.
// è l'unico nome che mi è venuto in mente per ora, possiamo cambiarlo se ce ne vengono in mente altri..
---> Automatic Exam Generator?????
Generazione delle tracce d’esame
Analisi dei requisiti
Lo strumento di generazione delle tracce si occupa di come verranno generate le tracce. --->ridondante, mi pare ovvio!
Il docente fornisce l’insieme delle domande a scelta multipla, le varie risposte alternative, e la risposta esatta, infine il numero di domande da inserire e quanti compiti differenti il sistema dovrà comporre. Il software può in questo modo restituire i compiti così generati in modo da poter essere stampati.
Ulteriori funzionalità:
- è possibile indicare quanto tempo occorre allo studente per rispondere a ciascuna domanda, in modo da poter comporre la traccia in base alla durata che deve avere l’esame.
- è possibile suddividere le domande per argomento e indicare quante domande per ogni argomento devono fare parte della traccia.
Se il docente ha necessità di aggiungere nuove funzionalità, è possibile, in qualunque momento, aggiungere ulteriori modalità riguardo a come i compiti devo essere generati.
Nel caso in cui si volesse comporre le tracce non tramite domande a scelta multipla, ma anche attraverso domande a cui lo studente deve rispondere in modo più elaborato è comunque possibile indicare un insieme di domande su cui generare le tracce. In tal caso sarà il docente a occuparsi della correzione, mentre il sistema preparerà i compiti per lui. Il docente può anche decidere di realizzare le tracce in modo da avere una parte “intelligente” basata su domande a scelta multipla di cui si occupa il sistema e una parte in cui è lui a occuparsi della correzione mentre il generatore compone le tracce.
>Cercate di migliorare la descrizione eliminando frasi ridondanti e curando la punteggiatura. Non considerate come funzionalità aggiuntive quelle che sono parte integrante del sistema.