welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Interfacce Grafiche e Programmazione ad Eventi

Informazioni sul corso

Il corso di Interfacce Grafiche e Programmazione ad Eventi è rivolto agli studenti del secondo anno del corso di laurea in Informatica. Lo scopo del corso è l'apprendimento delle tecniche di programmazione di interfacce grafiche e della programmazione ad eventi. Il corso presuppone la conoscenza dei principi di programmazione orientata agli oggetti.

Docente: Carmine Dodaro.

Avvisi

Il calendario degli esami è il seguente:

Il progetto consiste in un file zip dal nome Progetto-IGPE-2018-2019-Cognome1-Cognome2-Cognome3.zip

Il file zip deve contenere il codice sorgente del progetto, eventuali librerie esterne utilizzate e tutti i file necessari all'esecuzione del progetto stesso: immagini, suoni, file di configurazione/testo, ecc. Se ritenuto opportuno per elencare tutte le funzionalità del progetto, si può inserire all'interno del file zip una breve documentazione in formato PDF (max 2 pagine).

Nota bene: La consegna del progetto è definitiva, non si può inviare lo stesso progetto più volte.

Clicca qui per la consegna del progetto.

Materiale didattico

Libro di testo

Strumenti di sviluppo

Slide

Esercizi

Laboratorio

Informazioni pratiche sull'esame

N.B.: Per sostenere l'esame è necessario aver superato l'esame di Fondamenti di Informatica.

Fino al 31 luglio 2019, l'esame consiste in:

Dopo il 31 luglio 2019, l'esame consiste in:

Prova scritta

Progetto e laboratorio

Suddivisione in gruppi

Per la realizzazione del progetto gli studenti potranno lavorare singolarmente o in gruppo. I gruppi possono essere composti da 2 o 3 studenti, ma sono consigliati i gruppi da 2.

Valutazione del progetto e del laboratorio

Per il calcolo del voto assegnato al progetto e al laboratorio saranno considerati i seguenti criteri:

Discussione progetto

La discussione del progetto può essere fatta separatamente da ogni componente del gruppo.