welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Interfacce Grafiche e Programmazione ad Eventi

Informazioni sul corso

Il corso di Interfacce Grafiche e Programmazione ad Eventi è rivolto agli studenti del secondo anno del corso di laurea in Informatica. Lo scopo del corso è l'apprendimento delle tecniche di programmazione di interfacce grafiche e della programmazione ad eventi. Il corso presuppone la conoscenza dei principi di programmazione orientata agli oggetti.

Docente: Carmine Dodaro.

Avvisi

Materiale didattico

Libro di testo

Strumenti di sviluppo

Slide

Esercizi

Laboratorio

Informazioni pratiche sull'esame

N.B.: Per sostenere l'esame è necessario aver superato l'esame di Fondamenti di Informatica.

Fino al 31 luglio 2019, l'esame consiste in:

Dopo il 31 luglio 2019, l'esame consiste in:

Appelli precedenti

Progetto e laboratorio

Suddivisione in gruppi

Per la realizzazione del progetto gli studenti potranno lavorare singolarmente o in gruppo. I gruppi possono essere composti da 2 o 3 studenti, ma sono consigliati i gruppi da 2.

Valutazione del progetto e del laboratorio

Per il calcolo del voto assegnato al progetto e al laboratorio saranno considerati i seguenti criteri:

Discussione progetto

La discussione del progetto può essere fatta separatamente da ogni componente del gruppo.