Collegamenti utili

Inaugurazione dell'anno accademico 2016/17 dell'Università della Calabria

E' il Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica a tenere la Lectio Magistralis inaugurale dell'anno accademico 2016/17 dell'Unical. Interviene il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

È calabrese la miglior ricerca italiana sull'Intelligenza Artificiale

Premiate a Genova le ricerche del gruppo guidato dal prof. Nicola Leone dell'Unical

Le ricerche del gruppo di Intelligenza Artificiale del Dipartimento di Matematica e Informatica in evidenza alla Conferenza Italiana di Informatica Teorica

Nell'ambito delle conferenze di informatica, è consuetudine celebrare come ospiti d’onore un numero molto ristretto di studiosi le cui attività sono ritenute di particolare impatto e valore scientifico, invitandoli a relazionare a tutta la comunità sui risultati delle proprie più recenti ricerche. In particolare, essere selezionato come "invited speaker" è un onore tipicamente riservato ai soli due, o al più tre ricercatori che si sono maggiormente distinti nel corso degli ultimi anni.

La Matematica dell'UNICAL si classifica tra le migliori Università del mondo

L’Università della Calabria tra i big della matematica mondiale. Inserita tra le prime centocinquanta al mondo nella classifica annuale ARWU 2015.