welcome: please sign in

Cerca

Collegamenti utili

Iscriversi a Scienze della Formazione Primaria


SFP_3.png



Anno Accademico 2020/2021

Graduatoria Definitiva. Di seguito la graduatoria definitiva. I vincitori solo dopo essersi immatricolati potranno eventualmente presentare richiesta di convalida esami e riconoscimento carriera a partire da lunedì 5 ottobre 2020. Le domande potranno essere presentate esclusivamente via email. L'informativa dettagliata per richieste di convalida/riconoscimento carriera saranno pubblicate in questa pagina entro venerdì 2 ottobre.

new-freccia_.gif Istruzioni per convalide/riconoscimenti. Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica dal 12/10/2020 al 25/10/2020. I dettagli sulla presentazione della domanda sono disponibili alla pagina "FAQ" nella corrispondente faq "Come chiedere il riconoscimento di esami sostenuti in carriere precedenti e delle certificazioni della lingua inglese?.

Graduatoria Provvisoria. Di seguito la graduatoria provvisoria. Per verificare la tua posizione ed il tuo stato nella graduatoria provvisoria accedi ad Esse3, menu, segreteria, bandi di ammissione. Il punteggio di ogni candidato è dato dalla somma del punteggio ottenuto nel test del 16 settembre e di quello della eventuale certificazione linguistica. Nella graduatoria hanno la precedenza coloro che hanno ottenuto nel test il punteggio minimo di 55/80, sulla base del D.M. n. 214 del 12.06.2020.

Per visionare il test. Copiare qui la username e la password (caratteri maiuscoli), riportate sulla scheda anagrafica, all’indirizzo web: http://consultazioneonline.ilmiotest.it preferibilmente da google chrome.

Ricorsi. Ciascun candidato, inderogabilmente, entro le ore 11:00 del 26 settembre 2020, terzo giorno successivo alla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, potrà presentare ricorso avverso la propria posizione, esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo annamaria.bria@unical.it specificando come Oggetto "Ammissioni SFP 2020". L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione dell'oggetto della mail.

Il test si svolgerà il 16 settembre 2020 presso le aule dell’Università della Calabria per come indicato in Elenco ammessi Test Scienze Formazione Primaria.

L'orario di convocazione per candidato è riportato in Orario Convocazione. Per poter essere ammessi alla prova, presentarsi muniti di:

L’accesso alla sede di concorso è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Genitori o eventuali accompagnatori non potranno accedere agli edifici e non dovranno creare assembramenti nell’attesa, nemmeno nelle aree antistanti.

I candidati che si presentano senza uno dei documenti sopra elencati o dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento, non saranno ammessi alla prova. La prova di ammissione avrà inizio alle ore 11:00. Per lo svolgimento è assegnato un tempo di 150 minuti. Si raccomanda il rispetto degli orari di convocazione per consentire il corretto espletamento delle operazioni di identificazione e di controllo che precedono l’accesso alle strutture, l’osservazione delle misure anti Covid-19 e il rispetto del distanziamento sociale. Il limite massimo per l’accesso all’identificazione è fissato alle ore 10:00. Dopo tale orario non sarà consentito accedere all’identificazione e all’ammissione alla sede di concorso.

I candidati devono prendere visione delle Linee Guida e consultare questa pagina fino al giorno prima del test per eventuali aggiornamenti.


Ammissioni

Informazioni Generali

Test di ammissione degli scorsi anni


Immatricolazione