welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Corso di studi Triennale


Premessa
Il Corso di Laurea in Matematica è gestito dal Consiglio di Corso di Laurea in Matematica, che si occupa anche del Corso di Laurea Magistrale in Matematica. Il Corso di Laurea in Matematica rientra nella classe delle Lauree in Matematica (Classe L-35 Scienze Matematiche). La durata normale del corso di Laurea è di tre anni. Per conseguire la Laurea in Matematica lo studente deve avere acquisito 180 crediti. Il titolo rilasciato è la Laurea in Matematica. Tutte le notizie che riguardano il Corso di Studio in Matematica si trovano su questo sito.

Obiettivi
L'obiettivo formativo del Corso di Studio è la formazione di laureati con una solida formazione matematica di base e conoscenze delle principali applicazioni della Matematica da utilizzare nella prosecuzione degli studi e nel mondo del lavoro. Il percorso formativo si svolge in tre anni di studio; ogni anno è diviso in due periodi didattici (semestri). Lo strumento didattico sono le lezioni e le esercitazioni (in aula e/o in laboratorio). Durante le une e le altre lo studente apprende i contenuti nel loro carattere epistemologico e nella pratica, imparando nello stesso tempo a studiare in modo autonomo ed in gruppo. Un ruolo non secondario svolge il Laboratorio di Informatica e di Analisi Numerica.

Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi professionali previsti per la Laurea in Matematica sono:



Informazioni dettagliate
Sul portale ufficiale Universitaly sono disponibili la descrizione dettagliata e la scheda sintetica del corso di studio. Le descrizioni contenono informazioni su: obiettivi formativi, esperienza dello studente, statistiche occupazionali, dettagli sui corsi, sui docenti, ecc.