welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Studiare con noi


Matematica.png




Perchè studiare Matematica e perché all'Unical?

La matematica è un potente strumento con molte applicazioni. Indagini e studi mostrano che le professioni del matematico sono estremamente varie e interessanti, tra cui lavoro in agenzia, finanza, medicina, ingegneria e scienze di base. Storie professionali di laureati in Matematica, compresa la storia di un laureato Unical, sono pubblicate da I mestieri dei matematici e testimoniano la “trasversalità” del profilo del matematico, che trova collocazione in numerosi ambiti professionali. Allo stesso tempo, la matematica è un soggetto autonomo che merita studiare semplicemente per la sua eleganza.

Studiare Matematica all'Unical significa che:

Cosa si Studia?

Triennale

La Triennale ti offre le conoscenze e gli strumenti di base che appartengono al bagaglio di ogni matematico. Con i corsi "opzionali" e quelli "a scelta" puoi personalizzare il percorso di studio.

Magistrale

Il percorso di studio magistrale è "personalizzabile" grazie all'ampia scelta di corsi "opzionali" e "a scelta".

Entrambi i corsi di studio prevedono:

E dopo la laurea?

La Matematica sviluppa il rigore logico e il ragionamento, nonché le capacità di esercitare il pensiero su come arrivare alla soluzione di un problema, anche non necessariamente matematico.

Cosa consente al laureato in Matematica di trovare lavoro?

Dove trova lavora il laureato in Matematica?

Come iscriversi?

Se a questo punto sei interessato ad iscriverti al Corso di Laurea in Matematica presso l’Università della Calabria, trovi tutte le informazioni necessarie sui bandi di ammissione e sulle procedure di iscrizione all'interno di questa pagina dedicata.

Contatti e Social

Puoi sempre contattarci per posta elettronica a cds-matematica@mat.unical.it , oppure visitando la nostra pagina Facebook ufficiale.