Link Dipartimentali

Link Esterni

Avvio dei corsi A.A. 2021/2022

Le lezioni dei Corsi di Laurea in Matematica, sia triennale sia magistrale, saranno erogati in presenza e avranno inizio il 27 settembre 2021. L'orario sarà pubblicato a breve.

Seduta di Laurea 29/07/2021

Decreto Commissione e Laureande/i.

La seduta di Laurea del 29/07/2021 sarà espletata in modalità mista secondo le modalità previste dal Decreto Rettorale n. 917 del 27/06/201. Si ricorda quanto segue:

Modifica Piani di Studio

Si comunica che è possibile presentare, in via eccezionale, richiesta di modifica del piano di studio individuale a partire dal 7 al 18 maggio 2021, compilando l'apposito modulo.

Lezioni II semestre in presenza da Maggio

Si comunica che dal prossimo 3 maggio le matricole dei corsi di laurea triennali potranno seguire anche in aula le lezioni del secondo semestre (vedi orario aggiornato) e tutti/e gli/le studenti potranno usufruire delle aule studio nelle biblioteche Comunicato Rettore.

Supporto per esami sulla piattaforma Exam

esami.png

Gli ultimi Avvisi

Incontro CPDS - Studenti

Il 10 dicembre alle ore 10:30 la Commissione Paritetica Docenti Studenti, insieme al Coordinatore, incontrerà studenti e studentesse per raccogliere segnalazioni, osservazioni e proposte migliorative.

Vedi la Locandina dell'evento.

Corso di Matematica di Base II - OFA

Da domani 1° Dicembre 2020 avrà inizio il Corso di Matematica di Base II, offerto dal DeMaCS agli studenti di Matematica del I anno della Laurea Triennale. A tenerlo sarà il Professore Berardino Sciunzi, nei seguenti orari:

• Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

Il Corso è obbligatorio per gli studenti con OFA e consigliato a tutti gli altri. Il codice Teams è nb13fa9

Sessione Straordinaria Esami per '''Fuori Corso''' - ottobre/novembre 2020

Gli studenti e le studentesse interessat* ad accedere alla sessione d'esame programmata dal 26 ottobre al 21 novembre 2020 dovranno inviare, entro e non oltre il 19 ottobre ore 9:00 una mail nella quale indicheranno gli appelli richiesti al seguente indirizzo : dott.ssa Oliva

Si ricorda che potranno sostenere gli esami ESCLUSIVAMENTE coloro che avranno fatto regolare richiesta e si sottolinea, in ogni caso, la necessità di verificare la programmazione degli appelli anche su ESSE3.

Trasferimenti/Passaggi/Riconoscimento esami

Si avvisano gli studenti e le studentesse che è stato pubblicato l'elenco delle domande accettate.

Avvio dei Corsi per l'Anno Accademico 2020/2021

L’avvio delle lezioni del Corso di Laurea Triennale in Matematica e del Corso di Laurea Magistrale in Matematica è posticipato a giorno 5 ottobre. Si ricorda che saranno erogati in presenza (in modalità mista, cioè garantendo agli studenti la possibilità di fruizione online) gli insegnamenti del primo e del secondo anno del corso di laurea triennale, oltre che l’insegnamento di Geometria 3 previsto al terzo anno. Tutti gli insegnamenti del corso di laurea magistrale saranno inoltre erogati in presenza (sempre in modalità mista, cioè garantendo la fruizione online). I Corsi di Laurea in questione, avendo adottato il calendario accademico “lungo”, hanno possibilità di continuare la didattica anche a gennaio qualora non riuscissero a completare le attività entro il mese di dicembre.

Seduta di Laurea

Sono state pubblicate le Commissioni per le Sedute di Laurea del 24 settembre 2020.

Le Lauree saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook del CdS in Matematica

Avviso Foundation Module A.A. 2020-2021 - Inizio attività linguistiche

Si avvisano gli studenti e le studentesse che le attività linguistiche dei Foundation Module inizieranno da martedì 15 settembre 2020. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Avvisi precedenti

Comunicazioni dei Manager Didattici