welcome: please sign in

Link Dipartimentali

Link Esterni

Corsi di studi in Matematica

the cubes

Una panoramica degli insegnamenti offerti, inclusiva di descrizioni dettagliate e della corrente allocazione sui semestri, può essere trovata sulle pagine Informazioni Corsi Laurea Triennale e Informazioni Corsi Laurea Magistrale.

Gli studenti interessati a farci visita attraverso il programma Erasmus possono visitare la pagina Erasmus del nostro sito.

Ricerca in Matematica

Le attività di ricerca del Dipartimento in campo matematico si dispiegano trasversalmente lungo tutto il macro-settore disciplinare 01/A - Matematica. La qualità dei risultati conseguiti dai ricercatori del Dipartimento è testimoniata da numerose pubblicazioni nelle più prestigiose sedi editoriali internazionali e da numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Docenti del macro-settore di matematica sono editor di importanti riviste internazionali, e collaborano con prestigiose università straniere. Inoltre, un docente del gruppo di analisi funzionale ed applicazioni è stato incluso nel rapporto "The world's most influential scientific minds 2014", curato dall'Istituto di ricerca Thomson Reuters, tra i migliori matematici al mondo in base al numero di articoli pubblicati e a parametri citazionali.

Il corso di studi in Matematica