welcome: please sign in

Cerca

Link Dipartimentali

Link Esterni

Corso di studi Magistrale


Premessa
Il Corso di Laurea Magistrale in Matematica rientra nella classe delle Lauree Magistrali in Matematica (Classe LM-40). La durata normale del corso di Laurea Magistrale è di due anni dopo la Laurea. Per conseguire la Laurea Magistrale in Matematica lo studente deve avere acquisito 120 crediti. Tutte le notizie che riguardano il Corso di Studio in Matematica si trovano su questo sito.

Sbocchi professionali
I laureati del Corso di Laurea Magistrale in Matematica possono accedere al Dottorato e/o Scuole di ricerca e Scuole di Dottorato (alle quali è possibile l'accesso con il titolo conseguito), alla Scuola di Specializzazione per l'insegnamento Secondario (secondo la legislazione vigente) e ai Masters Universitari di secondo livello. Possono esercitare funzioni d’elevata responsabilità nella costruzione e nello sviluppo computazionale di modelli matematici di varia natura, svolgendo attività professionali:

Possono, inoltre, accedere all'insegnamento nelle Scuole secondarie (secondo l'iter e la normativa vigente) e alla carriera accademica. In generale sono ritenuti d'estrema utilità lì dove sono richieste una mentalità flessibile, competenze computazionali e informatiche, e una buona dimestichezza con la gestione, l'analisi e il trattamento di dati numerici.



Informazioni dettagliate
Sul portale ufficiale Universitaly sono disponibili la descrizione dettagliata e la scheda sinteticha del corso di studi. Le descrizioni contenono informazioni su: obiettivi formativi, esperienza dello studente, statistiche occupazionali, dettagli sui corsi, sui docenti, ecc.